ROCKET LEAGUE / 29 giugno 2022

IRC, si conclude il Campionato

Archiviata la prima Fase, le squadre si affronteranno nei Playoff per contendersi il titolo

IRC, si conclude il Campionato

di Marco Polli

Dopo quattordici avvincenti giornate è arrivato alla sua conclusione il Campionato dell’Italian Rocket Championship, la massima competizione italiana di Rocket League.

Come da regolamento, le prime quattro squadre classificate avranno accesso ai Playoff, mentre le squadre classificate in sesta e in settima posizione prenderanno parte al torneo Relegation.

Tutto pronto per i Playoff

Il prossimo 17 luglio, nel corso dei Playoff, le squadre si sfideranno in un tabellone a doppia eliminazione, con la Finale (giocata in Best of 7) che vedrà contrapposte la squadra proveniente dal Winner bracket e quella uscita dal Loser: quest’ultima sarà costretta a vincere un, BO7 per tornare in "pareggio", con la squadra del Winner che beneficerà così di un Bracket reset.

Nel primo scontro, quello della Semifinale di Winner, ad affrontarsi saranno Exeed (dominatori del campionato, con 39 punti conquistati) ed Esport Empire, con NoFear Gaming e Webidoo Gaming contrapposti nel secondo match.

Promozioni e retrocessioni

Oltre al titolo di campioni, in palio in questo finale di stagione anche la promozione (o la permanenza) di due squadre nella Serie A della IRC.
E di conseguenza, anche la retrocessione (o la permanenza) nella Serie B.

Nel torneo di Promotion/Relegation, anche questo diviso in Winner e Loser bracket, Cagliari Calcio Esports ed HG Esports (sesta e settima classificata di Serie A) si scontreranno rispettivamente con EXT GLOB ed Exeed Academy (terza e seconda di Serie B).

Le vincenti dei due Bracket prenderanno parte alla prossima Serie A, mentre i team perdenti retrocederanno o rimarranno in Serie B.

Possono già festeggiare, invece, i Magic Swan già sicuri di un posto nella massima serie grazie al trionfo nella Serie B, con i Cyberground Gaming che retrocedono nella seconda divisione.

Photo credit: IRC

Tutte le news