31 maggio 2021

Roland Garros eSeries: Alessandro Dapporto conquista il secondo posto

dappo finale

Sabato 29 Maggio si è disputata presso le aree VIP del Philippe-Chatrier a Parigi la fase finale del Roland Garros eSeries, il torneo virtuale della terra rossa per eccellenza giocato su Tennis World Tour 2. Alla competizione hanno partecipato gli 8 migliori giocatori europei provenienti dalle qualificazioni che si sono svolte tramite le piattaforme di alcune accademie e organizzazioni esports.

Nella fase ad eliminazione diretta, dopo aver ottenuto due vittorie consecutive, il nostro player Dappo è passato in Finale contro il francese Alexandre Lepine. Il transalpino ha battuto in tre set il player italiano con il risultato di 3/0 3/1 e 3/0, piazzandosi così al primo posto e portandosi a casa il trofeo.

Entrambi i finalisti si divideranno il montepremi da 5.000 $ mentre solo Lepine sarà invitato ad un test fisico presso HumanFab, un laboratorio di ricerca per la preparazione fisica pensato per atleti ed atleti esports di alto livello, e prenderà parte a un bootcamp di una settimana presso il MCES Gaming Center di Marsiglia a partire oggi, 31 maggio. La Grande Finale è stata trasmessa in diretta streaming sul canale Twitch del tennista francese Gaël Monfils, in cui ha partecipato anche il content creator connazionale Rivenzi, e inoltre sono stati ospitati anche il DJ Martin Solveig e il vincitore del César Award come miglior attore nel 2019, Alex Lutz.

DI FRANCESCO CICCULLI