9 aprile 2021

eSerieATIM|PES: Il Sassuolo Esports si qualifica al primo turno del Winner Bracket

sassuolopes

Mercoledì scorso si è svolto presso Milano il Gruppo C della eSerieA TIM di eFootball PES 2021 a cui ha partecipato il team del Sassuolo Esports. La squadra emiliana, composta dal proplayer Stejinn7 e dal draftato BBK90, si è classificata al secondo posto del girone con 13 punti dietro al Genoa Esports che ha ottenuto 15 punti. Al terzo e al quarto posto si sono classificati i team del Cagliari Esports e il Bologna Esports rispettivamente con 7 e 0 punti.

Nella prima partita, il Sassuolo Esports di Stejinn7 ha giocato contro il Bologna Esports di IronPatt. Il team neroverde nei primi 30 minuti ha avuto una serie di occasioni che non sono state concretizzate. Al 33’minuto corner battuto per Traoré che serve Caputo, il quale con un gran tiro realizza la rete del momentaneo 1-0. Nella ripresa, il Bologna Esports pareggia con Santander ma alcuni minuti dopo arriva la reazione del Sassuolo Esports che con la tripletta di Raspadori capovolge la partita e si riporta in vantaggio con un grandissimo risultato di 4-1 ottenendo così i primi tre punti al debutto nel torneo.

Nel secondo match, il Sassuolo Esports di Stejiin7 ha affrontato il Genoa Esports di Npk02. Al 6’minuto Raspadori firma la rete dell’1-0 su assist di Boga e pochi minuti dopo un pasticcio in difesa da parte del Genoa, porta il risultato sul 2-0, di nuovo tramite Raspadori. Al 19’è ancora Raspadori che riceve da Caputo, si gira e fissa un gran goal nell’angolo destro per il 3-0. Alla fine del primo tempo, il difensore Masiello pasticcia nella sua zona, la palla sbatte sul palo e Caputo appoggia con il piede destro in rete per il 4-0. Nella ripresa, il punteggio cambia solo al 75’con Shomurodov che con un tiro potente insacca la palla alle spalle del portiere.

Nel terzo round, il Sassuolo Esports di Stejiin7 ha sfidato il Cagliari Esports di Spagnols88. Nel primo tempo, il Cagliari ha giocato molto meglio grazie anche al goal di Joao Pedro, abile a sfruttare un problema nella difesa neroverde. Nella ripresa, il Sassuolo ottiene il pareggio con Caputo che ha scartando il difensore, ha segnato nell’angolo sinistro la rete dell’1-1. Al 64’Caputo di testa firma la doppietta sul corner di Mercati e completa la rimonta per il Sassuolo Esports che conquista così la terza vittoria consecutiva.

Nella quarta giornata, il Sassuolo Esports di Stejiin7 ha giocato contro il Bologna Esports di Lollovispacca. Nel primo tempo, il club neroverde ha segnato tre reti nel giro di 30 minuti con la doppietta di Raspadori e la singola rete di Traore. Nella ripresa Santander accorcia, ma Oddei nei minuti finali conquista il 4-1 per il Sassuolo che con queste prestazioni risulta in grande forma e si posiziona momentaneamente al primo posto del girone.

Nel quinto incontro, il Sassuolo Esports di Stejiin7 ha affrontato il Genoa Esports di Npk02. Al 5’minuto Pjaca in area, mette a sedere Ferrari, e concretizza la rete del vantaggio rossoblu. Il Sassuolo costruisce ma non finalizza nulla per tutti gli 85 minuti seguenti e il risultato rimane fermo sull’1-0 che sancisce il primo stop della squadra neroverde.

Nell’ultima partita, il Sassuolo Esports di Stejiin7 ha sfidato il Cagliari Esports di Spagnols88. Al 6’minuto Muldur sbagliando il rinvio concede palla a Joao Pedro che passa a Simeone che segna l’1-0. Al 29’è ancora il Cagliari a portarsi in avanti con Cerri con un bel tiro all’angolo sinistro. Nella ripresa, Cerri al 57’fissa la rete del 3-0 ma alcuni minuti dopo è Raspadori a realizzare il goal del momentaneo 3-1 su assist di Oddei. Al 75’Oddei concretizza la rete del 3-2 servito tramite una rasoiata da Boga mentre nei minuti finali è Caputo a siglare il goal del definitivo pareggio del 3-3.

Con questo risultato il Sassuolo Esports giocherà il primo turno del Winner Bracket nella seconda fase del campionato virtuale della Serie A che si disputerà nel mese di Aprile.

DI FRANCESCO CICCULLI