TORNEI ESPORTS / 8 novembre 2022

University eSports italia: Data e giochi

Gli University eSports di Amazon sono tornati!

University eSports italia: Data e giochi

di Ciro Fierro

Il mondo degli eSports è finalmente entrato anche nelle Università, grazie alla collaborazione che ha fatto Amazon nel febbraio 2020 con gli uffici di GGTech Entertaiment. Inizialmente giocati solo in Spagna, adesso sono arrivati anche in Italia! Scopriamo in che date e come verranno divisi gli University eSports italia

Le squadre

Per partecipare a un torneo eSports, si sa, c’è bisogno di una squadra. Ma per partecipare ai tornei University eSports la squadra dovrà rispettare dei determinati prerequisiti: quali? 
Si dovrà essere studenti universitari! Infatti, dopo essersi iscritti al sito University Amazon eSports, si dovranno caricare i propri documenti che attestano la tua iscrizione a un’Università. Fatto ciò, la tua documentazione verrà analizzata e verrai inserito in un gruppo discord, indipendetemente se tu abbia una squadra o meno, Nel secondo caso, ti aiuteranno a formarne o a trovarne una! 

Le date 

Per adesso, le uniche date disponibili sono quelle in data dal 10 al 18 novembre,, e sono quelle dove verranno giocati i qualifier A dicembre, invece, inizieranno i Play Off! 

I giochi di Amazon University eSports 

E adesso passiamo all’argomento che interesserà la maggior parte di voi: quali sono i videogiochi? Quelli scelti quest’anno vanno su diversi ambiti del gaming, così da poter scatenare la tattica e la strategia di ognuno di voi. I giochi sono: 

  • League of Legends 
  • Valorant 
  • Teamfight Tactics
  • Rocket League 
  • Clash Royale

Con queste tipologie di giochi, che vanno dagli sparatutto (Valorant) ai MOBA (League of Legends) fino ai giochi di strategia (Clash Royale), non avrai scuse per non parteciparvi! 
Se invece sei interessato a imparare di più su alcuni di questi titoli, sul nostro sito puoi trovare alcuni videocorsi

Tutte le news