Watch Dogs: al via le riprese del film tratto dal videogioco targato Ubisoft

di Marco Polli

Ubisoft ha ufficialmente avviato la produzione del film di Watch Dogs, con le riprese iniziate nella giornata ieri. Nonostante il riserbo mantenuto fino ad ora, alcuni dettagli sul casting erano già emersi, mostrando l’impegno di Ubisoft nell’adattare la sua celebre saga action per il grande schermo.

La data di uscita del film rimane un mistero, ma ciò non ha impedito a Ubisoft e alla casa di produzione New Regency di procedere con le riprese. L’annuncio di Ubisoft è stato accompagnato da una foto che immortala il primo ciak del film, diretto dal rinomato regista francese Mathieu Turi e con la direzione della fotografia affidata a Daniele Massaccesi. Quest’ultimo, già conosciuto per il suo lavoro in film come Equilibrium (2002), Gemini Man (2019) e Cloud Atlas (2012), porterà la sua esperienza e il suo stile visivo distintivo al progetto.

Dalla console al grande schermo

La sceneggiatura del film è stata scritta da Christie LeBlanc, autrice del thriller fantascientifico originale Netflix “Oxygen”. La sua sceneggiatura, basata sulla Blacklist O2 del 2016, è stata rivisitata da Victoria Bata, aggiungendo ulteriore profondità al progetto.

Mathieu Turi, noto per i suoi lavori di genere, è alla guida del film, promettendo una visione unica e coinvolgente dell’universo di Watch Dogs. Con una squadra di talento sia davanti che dietro la macchina da presa, l’adattamento cinematografico di Watch Dogs si presenta come un progetto ambizioso e promettente.

In attesa di ulteriori dettagli sul film, i fan della serie videoludica sperano che questa trasposizione cinematografica possa infondere nuova vita al franchise, attualmente in una fase di stallo. L’eventuale successo del film potrebbe infatti stimolare un rinnovato interesse verso la serie di videogiochi, aprendo la strada a nuovi sviluppi e avventure.

Per ora, non resta che attendere ulteriori notizie e anticipazioni sul film di Watch Dogs, che potrebbe rappresentare una rinascita per un franchise amato da molti. Ubisoft e New Regency sembrano determinati a offrire un’esperienza cinematografica all’altezza delle aspettative dei fan, con un progetto che punta a essere tanto avvincente quanto il videogioco originale.

CONDIVIDI

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

SEGUICI SUI SOCIAL

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

Benvenuto su Esports Academy

Scopri la nostra Academy a breve ci saranno tantissime notizie riguardanti corsi e coaching per la stagione 24/25

Non invieremo spam, solo offerte importanti e novità.
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Benvenuto su Esports Academy

Scopri la nostra Academy a breve ci saranno tantissime notizie riguardanti corsi e coaching per la stagione 24/25

Non invieremo spam, solo offerte importanti e novità.
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.