Overwatch 2: ripristinato il 6v6, ma solo per alcuni eventi

di Marco Polli

Blizzard ha deciso di ascoltare le richieste della sua community e di fare un passo indietro, riportando la modalità 6v6 in Overwatch 2. Questo ritorno alle origini sembra una risposta diretta alle insistenze dei giocatori, che non hanno mai completamente accettato il passaggio al formato 5v5 introdotto con il secondo capitolo del gioco.

Nonostante gli sviluppatori abbiano a lungo spiegato le motivazioni dietro il nuovo assetto multiplayer di Overwatch 2, le argomentazioni presentate non sono riuscite a convincere tutti i giocatori. La richiesta di tornare al 6v6 è stata costante e pressante, tanto da spingere Blizzard a riconsiderare la propria posizione.

Le dichiarazioni

Aaron Keller
Aaron Keller, direttore di Overwatch 2.

Aaron Keller, direttore di Overwatch 2, ha annunciato la novità attraverso il Director’s Take, il blog in cui aggiorna la community sulle novità e gli sviluppi del gioco. Keller ha comunicato che la modalità 6v6 tornerà nel gioco, inizialmente sotto forma di eventi speciali. “La community ha suggerito, giusto una volta o due, di effettuare questo test”, ha commentato ironicamente Keller, sottolineando la frequenza con cui i giocatori hanno chiesto il ritorno di questa modalità.

L’intenzione del team di sviluppo è quella di testare diverse varianti del 6v6 per valutare i risultati e capire come integrarlo al meglio nel gioco. Sebbene il focus principale rimanga sul formato 5v5, Blizzard vuole esplorare la possibilità di reintrodurre il 6v6, magari in alcune modalità specifiche di Overwatch 2.

Keller ha anche spiegato le ragioni che hanno portato al cambiamento da 6v6 a 5v5, citando problemi di matchmaking più lenti e complessi con 12 giocatori e squilibri nel ritmo delle partite. Il formato 5v5 è stato pensato per risolvere questi problemi e rendere il gioco più bilanciato.

Il 6v6 anche in futuro?

Tuttavia, l’entusiasmo dei giocatori per il ritorno del 6v6 è palpabile, e Blizzard sembra intenzionata a rispondere a questa domanda. Anche se per ora il ritorno del 6v6 sarà sperimentale, c’è la possibilità che diventi una caratteristica permanente in futuro.

Nel frattempo, il gioco continua ad evolversi: di recente è stata introdotta una nuova eroina di supporto, Juno, che promette di aggiungere ulteriore profondità e varietà al gameplay di Overwatch 2. Con il ritorno del 6v6, Blizzard spera di ristabilire un equilibrio tra innovazione e tradizione, ascoltando i desideri della sua fedele community di giocatori.

CONDIVIDI

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

SEGUICI SUI SOCIAL

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

Iscriviti alla Newsletters ottieni subito uno sconto del 10%

Il codice Promo arriverà entro 24H

Benvenuto su Esports Academy

Scopri la nostra Academy a breve ci saranno tantissime notizie riguardanti corsi e coaching per la stagione 24/25

Non invieremo spam, solo offerte importanti e novità.
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Benvenuto su Esports Academy

Scopri la nostra Academy a breve ci saranno tantissime notizie riguardanti corsi e coaching per la stagione 24/25

Non invieremo spam, solo offerte importanti e novità.
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.