PlayStation 5 Pro è dietro l’angolo: emerge il design e tanti dettagli

di Gabriele Congiu

PlayStation 5 Pro potrebbe essere in dirittura d’arrivo, stando alle tante informazioni pubblicate sul portale Dealabs nelle scorse ore dal noto insider billbil-kun, il quale ha svelato che la prossima console di Sony potrebbe essere svelata molto presto, già nella prima metà di settembre (magari vicino al lancio di Astro Bot).

Le tempistiche sembrano essere in linea con quelle dell’annuncio di PlayStation 4 Pro, la quale venne presentata il 7 settembre 2016, per poi essere lanciata il 10 novembre dello stesso anno, quindi lo stesso potrebbe avvenire anche con la variante Pro di PS5.

In aggiunta ai dettagli sulla finestra di lancio, billbil-kun ha anche detto di avere avuto accesso a del materiale promozionale della console che ne conferma il design, tuttavia queste informazioni non possono essere pubblicate senza ricevere un cease and desist da parte di Sony – che comporterebbe un intervento di natura legale -, quindi si è limitato a condividere un bozzetto che ne mostra il design e che vi proponiamo poco sotto.

PlayStation 5 Pro: primi dettagli sul design

Quello che vi mostriamo è il bozzetto che ricostruisce, a grandi linee, quello che dovrebbe essere il design finale di PlayStation 5 Pro. Come possiamo notare, la console sembra mantenere le stesse linee che caratterizzano PlayStation 5 Slim, con la differenza principale che può essere riscontrata nella presenza di una tripla linea obliqua che taglia in due la console.

Al momento non è chiaro se PlayStation 5 Pro verrà proposta solo in versione digital – come si evince da questo bozzetto – o se sarà disponibile anche con il lettore integrato, tuttavia pare che Sony potrebbe adottare una strategia ibrida di quella attuata con il modello Slim. In particolare, il riferimento va alla possibilità di aggiungere il lettore in un secondo momento tramite lo slot d’espansione, tuttavia i bundle commercializzati dovrebbero riguardare solo la versione digitale, in modo da tenere un prezzo di listino più accessibile.

Le presunte specifiche di PlayStation 5 Pro

Prima di concludere vi ricordiamo che le specifiche emerse sino ad ora sono in linea con quelle di cui si parla da ormai diversi mesi e riguardano l’adozione di una CPU identica a quella di PS5, ma con una modalità ad alta frequenza, un sostanziale aumento della potenza di calcolo della GPU – che dovrebbe offrire prestazioni superiori del 46% in raster -, un 2x-4x delle prestazioni in ray tracing, memorie più veloci del 29% e il supporto hardware alle funzionalità AI che gestiranno i sistemi di upscale integrati nella tecnologia PlayStation Spectral Super Resolution.

Fonte, Via

CONDIVIDI

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

SEGUICI SUI SOCIAL

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

Iscriviti alla Newsletters ottieni subito uno sconto del 10%

Il codice Promo arriverà entro 24H

Benvenuto su Esports Academy

Scopri la nostra Academy a breve ci saranno tantissime notizie riguardanti corsi e coaching per la stagione 24/25

Non invieremo spam, solo offerte importanti e novità.
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Benvenuto su Esports Academy

Scopri la nostra Academy a breve ci saranno tantissime notizie riguardanti corsi e coaching per la stagione 24/25

Non invieremo spam, solo offerte importanti e novità.
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.