Sony riporta PlayStation 5 al Tokyo Game Show 2024

di Gabriele Congiu

Sono passati ben 5 anni dall’ultima volta che PlayStation ha calcato con convinzione il palco del Tokyo Game Show, il principale evento videoludico del Giappone. Dal 2019 ad oggi ne è passata di acqua sotto i ponti e sembra che Sony sia pronta a riportare la sua console, in particolare PS5, al centro dell’attenzione del TGS 2024; dopo 5 anni di assenza, Sony sarà nuovamente presente all’evento al 100%.

Parliamo del 100% in quanto l’azienda ha effettivamente preso parte anche all’edizione 2023, tuttavia lo scorso anno lo ha fatto in maniera limitata, dal momento che il suo stand ospitava solo produzioni indipendenti, senza quindi dare spazio al catalogo di first party per PlayStation 5.

Il più grande TGS di sempre

L’edizione 2024 del Tokyo Game Show è stata annunciata come la più grande di sempre e i numeri sono qui per dimostrarlo, visto che sono già stati confermati 731 espositori e oltre 3190 stand. Si tratta di cifre davvero importanti per una fiera che ha il potere di capitalizzare l’attenzione di tutto il settore videoludico, specialmente ora che il 2024 è orfano di grandi eventi dal vivo e dopo una Summer Game Fest che non ha convinto pienamente, per via delle modalità in cui si è svolta.

Il Tokyo Game Show 2024 si terrà dal 26 al 29 settembre a Chiba e, oltre a Sony, hanno confermato la propria presenza anche tantissimi altri nomi importanti del settore, come Capcom e Konami, ma non solo.

Ritorno al TGS: cosa significa per PlayStation

Il 2024 è stato un anno molto particolare per PlayStation, dal momento che la console giapponese è stata tenuta a galla grazie al supporto massiccio ricevuto dalle terze parti – con esclusive importanti come Final Fantasy VII: Rebirth e Stellar Blade -, mentre è mancato del tutto il lancio di titoli first party di rilievo da parte dei PlayStation Studios.

La grande assenza di annunci interni, combinata con il misterioso ritorno alla kermesse giapponese, potrebbe lasciar intendere che Sony abbia grossi piani in programma per il TGS 2024, quindi è lecito aspettarsi qualche annuncio succoso. Che sia questo il palco giusto per presentare la tanto attesa PlayStation 5 Pro? La console midgen dovrebbe uscire entro la fine dell’anno, quindi una presentazione a fine settembre non sarebbe poi così improbabile, ma per il momento non ci sono dettagli o indiscrezioni che possano confermare questa ipotesi.

Quello che è certo è che ci aspettiamo uno show importante da parte di Sony, visto che la comunicazione attorno al brand PlayStation è stata deficitaria negli ultimi mesi, specialmente per quanto riguarda le prospettive di medio periodo. Non ci resta che attendere ancora qualche mese per scoprire cosa bolle in pentola in casa PlayStation.

Via

CONDIVIDI

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

SEGUICI SUI SOCIAL

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

Benvenuto su Esports Academy

Scopri la nostra Academy a breve ci saranno tantissime notizie riguardanti corsi e coaching per la stagione 24/25

Non invieremo spam, solo offerte importanti e novità.
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Benvenuto su Esports Academy

Scopri la nostra Academy a breve ci saranno tantissime notizie riguardanti corsi e coaching per la stagione 24/25

Non invieremo spam, solo offerte importanti e novità.
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.