The Pokémon Company sarà alla Gamescom 2024: novità in arrivo?

di Gabriele Congiu

Il 2024 potrebbe ancora riservarci qualche sorpresa a marchio Pokémon, stando alle ultime notizie provenienti direttamente dalla Germania. A darci qualche indicazione in merito è l’account ufficiale della Gamescom, il quale ha recentemente annunciato che The Pokémon Company sarà presente alla kermesse tedesca in qualità di ospite principale, affiancando quindi altri illustri partecipanti come Square Enix, Ubiisoft, Konami, Meta, Hoyoverse e molti altri ancora.

La Gamescom 2024 si terrà dal 21 al 25 agosto e questo potrebbe essere lo scenario ideale per annunciare qualche importante novità legata al brand Pokémon, dal momento che, durante il Pokémon Day di febbraio, non sono stati fatti annunci con tempistiche incentrate sul 2024, ma solo l’anticipazione che Leggende Pokémon Z-A arriverà nel corso del 2025.

Un 2024 senza Pokémon?

Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito al rilascio annuale di contenuti legati all’universo Pokémon; che si trattasse di DLC, remake, titoli principali o spin-off, la serie si è sempre presentata puntuale all’appuntamento. Per essere più precisi, dal 2010 al 2023 abbiamo assistito alla pubblicazione di almeno un titolo o un DLC all’anno, con l’unica eccezione rappresentata dal 2015, anno in cui non abbiamo avuto nessun genere di gioco legato alla serie.

Dopo il discutibile successo di Pokémon Scarlatto e Violetto, al quale è seguito un pacchetto di DLC pubblicato nel 2023, ci si aspettava un remake o un titolo minore per il 2024 – il principale indiziato era il remake di quinta generazione legato a Pokémon Bianco e Nero -, tuttavia l’azienda non ha mai ufficializzato il rilascio di un gioco per quest’anno, nonostante le indiscrezioni fossero comunque molto solide.

Possibile quindi che il tanto atteso annuncio possa avvenire sul palco della Gamescom 2024? Se così fosse sarebbe una scelta quanto meno bizzarra, dal momento che The Pokémon Company ha sempre sfruttato i suoi Pokémon Direct per gestire la comunicazione dei lanci in maniera del tutto autonoma, tuttavia non sarebbe neanche così sbagliato pensare alla volontà di capitalizzare il pubblico presente in fiera per mettere in piedi uno show diverso dal solito e che magari possa includere anche delle sessioni hands-on già pronte.

C’è anche Leggende: Pokémon Z-A

Se quindi l’idea che The Pokémon Company possa sfruttare l’occasione per fare un annuncio fuori dai soliti schemi, bisogna anche ricordarsi che Leggende Pokémon Z-A è già stato ufficializzato e che dovrebbe arrivare nel corso del 2025, anche se tutte le indiscrezioni sembrano confermare che il gioco non ha una data di rilascio vicina all’inizio dell’anno, altro elemento che rafforzerebbe l’ipotesi che TPC possa effettivamente puntare a rinfoltire la sua lineup in modo da intercettare il picco di domanda che si presenta in occasione delle festività invernali.

Sebbene sia chiaro che la serie abbia bisogno di una pausa di riflessione per potersi rinnovare e tornare ad offrire esperienze memorabili come quelle dell’era GBA e DS, è altrettanto chiaro che The Pokémon Company non si voglia presentare all’appuntamento delle festività senza neanche un titolo minore. Ma a questo punto non ci resta che aspettare la fine di agosto per saperne di più.

Fonte

 

CONDIVIDI

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

SEGUICI SUI SOCIAL

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

Iscriviti alla Newsletters ottieni subito uno sconto del 10%

Il codice Promo arriverà entro 24H

Benvenuto su Esports Academy

Scopri la nostra Academy a breve ci saranno tantissime notizie riguardanti corsi e coaching per la stagione 24/25

Non invieremo spam, solo offerte importanti e novità.
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Benvenuto su Esports Academy

Scopri la nostra Academy a breve ci saranno tantissime notizie riguardanti corsi e coaching per la stagione 24/25

Non invieremo spam, solo offerte importanti e novità.
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.