fbpx

Antonio Jodice

Esports_Academy_Antonio_Jodice

Chi è
Dopo un’esperienza di 13 anni come caporedattore, poi responsabile sales e marketing di Multiplayer.it del gruppo di Netaddiction SRL, passa tre anni nel mondo dell’influencer marketing come Sales Manager di una delle agenzie più importanti del settore con progetti legati sia alla televisione che al cinema.
Da qui entra in Progaming nel 2018 come Sales and New Business director. Videogiocatore da una vita, ha seguito l’evoluzione di questo media dagli anni ’70 a oggi. 

Di cosa parlerà
Si partirà con la nascita e lo sviluppo dell’influencer marketing, iniziato partendo proprio dai Gamer su youtube con i meccanismi e i motivi di una popolarità presto esplosiva. Analisi di un successo e di utilizzo dei mezzi di comunicazione.
Si passerà ad analizzare casi di marketing e a individuare le linee guida per l’utilizzo da parte dei brand. Si passerà al paragone col modello esport e alla possibilità di tradurre i meccanismi del successo dei creator sul mondo degli esportivi per poi indicare le possibilità che offre questo tipo di comunicazione nel mondo esport.
L’incontro si chiuderà con l’analisi del diverso approccio dovuto al linguaggio e all’essenza stessa di questo nuovo ecosistema che sta diventando un media a tutti gli effetti.