fbpx

Edoardo Revello

Esports_Academy_Edoardo_Revello

Chi è
Managing director & Co-Founder presso SportsGeneration, società di intermediazione sportiva a livello nazionale ed internazionale, nonché di consulenza in ambito e-sports e media. Avvocato e assistente coordinatore del Corso di perfezionamento in “Diritto Sportivo e Giustizia Sportiva – Lucio Colantuoni” presso l’Università Statale di Milano, nonché Co-fondatore del Centro Scientifico Diritto Sport (CSDS) di Milano con finalità accademiche e di ricerca in ambito di diritto ed economia dello sport.
Dopo un periodo di formazione presso uno studio legale di New York, Edoardo ha maturato la propria esperienza nel settore del diritto sportivo e dei media presso studi legali nazionali ed internazionali di Milano.
Nel suo curriculum la consulenza e l’assistenza nel corso degli anni in favore di numerosi atleti, allenatori, società sportive, leghe ed investitori, gestendo trasferimenti di giocatori, contratti di sponsorizzazione, licenza per lo sfruttamento dell’immagine, ma anche negoziazioni commerciali, sia a livello nazionale che internazionale, compreso l’ambito della moda e del mondo digitale.

Di cosa parlerà
L’obiettivo dell’intervento, al fianco del dott. Stefano Corona, sarà quello di raccontare come il mondo dello sport tradizionale si stia avvicinando negli ultimi anni al settore degli esports, attraverso l’analisi di diversi approcci e modelli di business a livello nazionale e globale.
In particolare, verranno presentati alcuni case study e un focus sui servizi di business advisoring.