fbpx

Marco Tieghi

Esports_Academy_Marco_Tieghi

Chi è
Managing director & Co-Founder presso SportsGeneration, società di intermediazione sportiva a livello nazionale ed internazionale, nonché di consulenza in ambito e-sports e media. Doppia cittadinanza italiana ed americana, con esperienze in studi legali newyorkesi, la vita di Marco dimostra una solida esperienza internazionale.
Gli anni di lavoro spesi poi a Milano tra i dipartimenti di Sports, Media & Entertainment Law e allo stesso tempo come procuratore con licenza FIFA, hanno contribuito a completare la sua esperienza nell’ambito del business e del marketing sportivo. Marco possiede una vasta competenza in materia di contratti di prestazione sportiva di giocatori, allenatori e dirigenti sportivi, nonché dei trasferimenti nazionali ed internazionali di atleti ed allenatori.
È inoltre assistente coordinatore del Corso di perfezionamento in “Diritto Sportivo e Giustizia Sportiva – Lucio Colantuoni” presso l’Università Statale di Milano, nonché Co-fondatore del Centro Scientifico Diritto Sport (CSDS) di Milano con finalità accademiche e di ricerca in ambito di diritto ed economia dello sport.

Di cosa parlerà
L’obiettivo dell’intervento, al fianco del dott. Stefano Corona, sarà quello di raccontare come il mondo dello sport tradizionale si stia avvicinando negli ultimi anni al settore degli esports, attraverso l’analisi di diversi approcci e modelli di business a livello nazionale e globale.
In particolare, verranno presentati alcuni case study e un focus sui servizi di business advisoring.