fbpx

Stefano Corona

Chi è
Senior Manager & Advisor con 20 anni di esperienza nella industry Sport,Media & Entertainment. Ultimi 9 anni trascorsi in due prestigiosi Centri Media internazionali, prima Dentsu Aegis e poi Omnicom Media Group, con ruoli di responsabilità delle divisioni Unconventional Media, Below the Line, Branded Content e Sponsorship.
In precedenza, 2 anni di Agenzia di Consulenza in 
Sport Marketing e Organizzazione Eventi, ma soprattutto 7 lunghi anni in Juventus Football Club dove ha ricoperto l’importante ruolo di Senior Marketing Manager e potuto partecipare allo sviluppo e al successo di tanti importanti progetti sui vari fronti Corporate, Business e Consumer.
Da diversi anni è docente di Innovation in Sport Marketing, Brand Partnership e Fan Engagement.

Di cosa parlerà
Oltre a coordinare tutti i lavori e le testimonianze del modulo Business, interverrà direttamente su 3 temi strategici che evidenziano il ruolo, l’impatto ed il valore economico degli Esport.

Il primo contributo affronterà le caratteristiche della “audience” e le evoluzioni in atto nelle generazioni di consumatori coinvolti a vario titolo dagli Esport, con focus su “Millennials” e “Gen Z”.

La seconda presentazione approfondirà il tema delle sponsorship e brand partnership con gli Esports, dallo scenario globale e nazionale ai modelli di approccio strategico, dai piani di activation e monetizzazione alle 10 regole di successo, con focus sui alcune best case internazionali.

L’intervento finale si concluderà al fianco di SportGeneration dando una panoramica di come lo sport “tradizionale” stia incontrando e valorizzando gli Esports, le dinamiche in atto e i differenti modelli di business in ambito internazionale e italiano, con il supporto di prestigiose property e top player ospiti in aula.

About the Faculty
  • Profession
    Senior Manager & Advisor
  • Company
    Marketing & Communication Advisor
  • Web Sites
Newsletter