di Marco Polli
Gli esports presenti alla festa di compleanno del Parma Calcio grazie ad Esports Academy. Nel corso dei festeggiamenti per il compleanno numero 109 della società gialloblu all’interno dello Stadio “Ennio Tardini” si è disputata la “Birthday Cup”, torneo amichevole aperto a tutti. L’entusiasmo dei videogame ha travolto anche i calciatori, che a loro volta si sono lanciati in alcune sfide su FIFA 23.
In 32 per la Parma eSports Birthday Cup
Sono stati 32 i partecipanti della Parma eSports Birthday Cup, un torneo amichevole aperto a tutti disputato all’interno dello Stadio “Ennio Tardini” che ha visto in palio diversi premi targati Parma.
Per il primo classificato la terza maglia ufficiale del Parma Calcio e due biglietti per una gara casalinga, mentre al secondo sono andati due ticket, un cappello ed una sciarpa (questi ultimi anche per il terzo classificato).
A trionfare sono stati rispettivamente Manuel “Busio” Di Nuzzo, Deivis “Deivis01120” Xhelo e Nicola “zarzalotovXIX” Zalotov.
I calciatori si mettono in gioco
Nell’area Tardini Onore, a margine del torneo disputato su PlayStation 4, sono scesi nel campo virtuale anche i calciatori della prima squadra maschile e femminile Tra questi anche il capitano Gianluigi Buffon e Valentin Mihăilă, con quest’ultimo che si è cimentato in una sfida uno contro uno con il coach del Parma Esports David “Villa8789” Ridolfi.