Switch 2: ecco le prime immagini reali del nuovo Joy-Con

di Gabriele Congiu

Nintendo è sempre più vicina alla presentazione ufficiale di Switch 2, la console di nuova generazione che promette di migliorare tutte le caratteristiche del modello attuale, per offrire un’esperienza di gioco più al passo con i tempi. A conferma dell’avvicinarsi dell’ufficializzazione della console troviamo una serie di leak che, nelle ultime settimane, hanno più volte provato che le versioni finali di Switch 2 sono ormai in mano a diverse persone, motivo per cui stiamo cominciando a vedere le prime foto reali degli accessori della console.

Questa volta è il turno del Joy-Con sinistro di Switch 2, il quale è stato ritratto in un paio di scatti che confermano il design e le novità introdotte. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Nintendo Switch 2: tutti i segreti del nuovo Joy-Con

Le foto del controller, condivise su Reddit, confermano alcuni dei cambiamenti emersi in passato, tra cui la presenza di tasti dorsali interni  SL e SR molto più grandi e comodi rispetti a quelli attuali, quindi pare che Nintendo voglia continuare sulla strada di offrire la possibilità di accedere al multi player locale anche con una sola console e senza accessori aggiuntivi. Cambia anche il sistema di connessione dei Joy-Con con il corpo principale di Switch 2, visto che ora è presente una fessura che permette il collegamento tra i due elementi e sopra di questo troviamo un nuovo sensore misterioso.

Secondo alcune indiscrezioni, questo potrebbe essere un sensore ottico che permetterebbe di sfruttare il Joy-Con come una sorta di mouse, andando quindi a spiegare anche il motivo per cui è presente un nuovo tasto dorsale apparentemente inspiegabile. Tra le novità segnaliamo anche un diverso approccio alla colorazione dei controller, dal momento che Nintendo ha applicato il colore celeste solo nella parte interna del controller, mentre esternamente dovrebbe mantenere il colore nero opaco, tipico anche del case di Switch 2. Le altre novità non sono visibili ad occhio nudo, ma pare che l’azienda di Kyoto abbia finalmente risolto il problema del drift ricorrendo a levette analogiche Hall, andando quindi ad azzerare uno dei principali punti deboli di Switch.

A conferma della veridicità del leak c’è un dettaglio molto importante, ovvero il fatto che il numero seriale del Joy-Con viene effettivamente riconosciuto dal sito ufficiale di Nintendo dedicato all’assistenza, senza però fornire ulteriori dettagli sul prodotto. Questo significa che il Joy-Con che vediamo nelle immagini è reale al 100% e si tratta quindi di un accessorio ufficiale di Switch 2. A questo punto non ci resta che attendere la presentazione della console, che non dovrebbe avvenire tra molto tempo.

Via

CONDIVIDI

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

SEGUICI SUI SOCIAL

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

Iscriviti alla Newsletters ottieni subito uno sconto del 10%

Il codice Promo arriverà entro 24H

Benvenuto su Esports Academy

Scopri la nostra Academy a breve ci saranno tantissime notizie riguardanti corsi e coaching per la stagione 24/25

Non invieremo spam, solo offerte importanti e novità.
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Benvenuto su Esports Academy

Scopri la nostra Academy a breve ci saranno tantissime notizie riguardanti corsi e coaching per la stagione 24/25

Non invieremo spam, solo offerte importanti e novità.
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.