To the Moon in arrivo su PS5 e Xbox Series X|S, ecco quando

di Marco Polli
Il pluripremiato gioco indie “To the Moon” si prepara a conquistare una nuova generazione di giocatori su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Serenity Forge e Freebird Games hanno annunciato che questa toccante avventura narrativa sarà disponibile sulle console di ultima generazione a partire dall’8 ottobre, al prezzo accessibile di 9,99 dollari.

Originariamente sviluppato con RPG Maker e lanciato su PC nel 2011, “To the Moon” ha rapidamente guadagnato un seguito di culto grazie alla sua narrazione profonda e commovente. Nel corso degli anni, il gioco ha ampliato il suo pubblico approdando su Nintendo Switch e dispositivi mobili. Ora, quasi 14 anni dopo il debutto, i possessori di PS5 e Xbox Series X|S potranno finalmente immergersi in questa esperienza unica.

Le caratteristiche di “To the Moon”

Nonostante l’aspetto visivo richiami i classici JRPG, “To the Moon” si distingue come un’avventura puramente narrativa. La sua forza risiede nella qualità della scrittura, che affronta temi esistenziali con sensibilità e profondità raramente viste nel medium videoludico.

Al centro della storia troviamo la dottoressa Rosalene e il dottor Watts, due scienziati con un compito straordinario: offrire ai moribondi la possibilità di rivivere la propria vita dall’inizio, seppur solo nella propria mente. Questo processo, eseguito esclusivamente su pazienti terminali, permette loro di realizzare virtualmente i desideri rimasti incompiuti, lasciando che questa nuova realtà diventi l’ultimo ricordo prima della morte.

To the Moon
Una delle schermate di gioco di To the Moon.

Tra i numerosi casi affrontati dai due dottori, uno in particolare si rivela sorprendentemente toccante: quello di Johnny, un anziano il cui ultimo desiderio è andare sulla luna. Ciò che inizialmente potrebbe sembrare una richiesta bizzarra si trasforma in un viaggio emotivo attraverso i ricordi di Johnny, rivelando una storia di amore, perdita e rimpianti che metterà alla prova la compassione e la professionalità dei due scienziati.

Con il suo arrivo su PS5 e Xbox Series X|S, “To the Moon” si prepara a emozionare una nuova generazione di giocatori, dimostrando che la potenza narrativa di un videogioco può trascendere le limitazioni tecniche e grafiche. Questa riedizione offre l’opportunità di scoprire o riscoprire un titolo che ha lasciato un segno indelebile nell’industria videoludica, celebrando il potere delle storie nel toccare il cuore dei giocatori.

CONDIVIDI

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

SEGUICI SUI SOCIAL

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

Iscriviti alla Newsletters ottieni subito uno sconto del 10%

Il codice Promo arriverà entro 24H

Benvenuto su Esports Academy

Scopri la nostra Academy a breve ci saranno tantissime notizie riguardanti corsi e coaching per la stagione 24/25

Non invieremo spam, solo offerte importanti e novità.
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Benvenuto su Esports Academy

Scopri la nostra Academy a breve ci saranno tantissime notizie riguardanti corsi e coaching per la stagione 24/25

Non invieremo spam, solo offerte importanti e novità.
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.