eSerieC - Playoffs

eSerieC - Playoffs

13 giugno 2021

Regolamento del torneo

SVOLGIMENTO DEL TORNEO

ESIBIZIONE 1 VS 1 - AMICHEVOLI FUT - MOD CLASSICA

Il torneo sarà divisa in due fasi.
 
Fase 1 - Girone all'italiana

Tutti i turni verranno disputati in modalità Bo1.

  • Vittoria = 3 punti
  • Pareggio = 1 punto
  • Sconfitta = 0 punti

Le prime quattro squadre di ogni girone avranno accesso alla Fase 2 ad eliminazione diretta con le seguenti combinazioni:

1° Girone A vs 4° Girone B
2° Girone B vs 3° Girone A
2° Girone A vs 3° Girone B
1° Girone B vs 4° Girone A


Fase 2 - Bracket eliminazione diretta 

Tutti i turni verranno disputati in modalità Bo1, con supplementari e rigori in caso di parità nei tempi regolamentari. 

Modalità finale:
Andata/Ritorno con risultato aggregato
 

MODALITA’ DI GIOCO

Amichevoli FUT - Amichevole Classica
 

IMPOSTAZIONI PARTITA

  • Durata tempo: 6 minuti
  • Comandi: qualsiasi
  • Velocità di gioco: Normale
  • Tipo rosa: FUT - No Giocatori in prestito - Max 2 Icone
  • Pallone: predefinito

 Utilizzare server privati per chi è abilitato.

DIRITTI DI HOST E SCELTA DEL LATO

Il diritto di host della lobby spetta al giocatore con il seed più alto, vale a dire il giocatore presente in casa nella fase a gironi e nella parte alta del proprio match sul tabellone per le fasi finali. L'host della lobby giocherà la partita in casa.

1. AGGIUNGERE L ‘ AVVERSARIO TRAMITE PSN
2. INVITARE L’ AVVERSARIO

 -I giocatori dovranno streammare esclusivamente la partita, evitando che siano diffusi momenti al di fuori del contesto dei 90 minuti di gioco.

- L'audio da diffondere sarà solo quello in modalità stadio, o muto.

- Ogni altro audio o musica dovrà essere tolto

- I partecipanti dovranno rispettare il Codice Etico di Lega Pro https://www.lega-pro.com/pdf/cod-etico-lega-pro.pdf

RISULTATI

E’ obbligatorio fornire uno screenshot (od una foto) della schermata finale della partita, dove viene mostrato risultato e nome dei player, girando il tutto tramite “support-ticket” ad un admin sul canale ufficiale Discord di eSports Academy.

Come apro un Support Ticket? Recati nel canale "Ticket-di-supporto" di Discord e segui le istruzioni.


PROBLEMI DI RETE DURANTE UNA PARTITA

In caso di disconnessione da parte di un utente, si procederà a rigiocare la partita partendo dal minuto e dal risultato acquisito prima della disconnessione.

Nel caso entrambi i giocatori non riescano a sfidarsi per problemi causati dalla propria rete internet, e dunque indipendenti dal gioco, sarà l'insindacabile giudizio degli Admin a validare la vittoria secondo i seguenti parametri:

  • NAT 1 o 2 > NAT 3
  • Rete fissa > Rete mobile / Hotspot
  • Connessione in Upload > Connessione in Download

N.B. Il giocatore ha facoltà di interrompere lo svolgimento del match, richiedendo una verifica della connessione, solo prima della conclusione dello stesso e mai dopo aver subito il primo goal. Il risultato finale comporta l'implicita accettazione dei rischi dovuti ad una connessione.


CONDOTTA

Tutti i partecipanti devono avere una condotta educata e rispettosa nei confronti degli avversari e degli admin. Pertanto sono tassativamente vietati insulti discriminazioni razziali, sessuali e religiose e comportamenti volti ad offendere la sensibilità di altri utenti, nonché comportamenti antisportivi.
 

MODIFICHE AL REGOLAMENTO

eSports Academy si riserva il diritto di modificare o espandere il regolamento.