Fifa 23 Pro Club PS4 - [RTF] Road To Final #4

Fifa 23 Pro Club PS4 - [RTF] Road To Final #4

25 – 26 gennaio 2023

Regolamento del torneo

DA EFFETTUARE AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE

Obbligatorio aprire (o scrivere in quello già aperto) un ticket in "#Ticket-di-supporto" sul canale ufficiale Discord di eSports Academy, specificando il responsabile del team per il torneo, entro la chiusura delle iscrizioni.

REGOLAMENTO [RTF] ROAD TO FINAL (PS4)

Il torneo si dividerà in 2 fasi:
- Prima fase, a gironi solo andata, le squadre si scontreranno nei 90 minuti regolamentari, ottenendo 3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio, e 0 punti per la sconfitta. 

Criteri classifica gironi:

  1. Punti totali
  2. Scontri diretti
  3. Differenza reti
  4. Goal fatti

Le teste di serie per la fase ad eliminazione diretta verranno assegnate tramite il posizionamento nel RANKING.

- Seconda fase, ad eliminazione diretta, i match verranno disputati in modalità Bo1, con supplementari e rigori in caso di parità nei tempi regolamentari.
 

  1. Minimo players titolari per squadra: 7
  2. QLS. obbligatorio.
  3. Nel caso che il player che controlla il qls. dovesse crashare e quindi lasciare i compagni di team senza qls., nei primissimi minuti e su punteggio di 0 a 0 vale la regola dei 3 quit massimi, e quindi è possibile ristartare il game avvisando l'avversario in privato e l'admin nel proprio ticket. Se invece dovesse succedere ad un minutaggio maggiore e/o con risultato sbloccato, si può continuare a giocare, avvisando immediatamente l'admin nel ticket e salvando una clip che dimostra di aver startato quel determinato match con il qls., tenendola da parte per poterla mostrare in caso di protest. La mancanza di clip comporta una sconfitta a tavolino.
  4. Durante il match potrebbe succedere che i players di un team si blocchino totalmente sul posto o si vadano a collocare in determinati luoghi del campo senza essere utilizzabili (dentro la porta, sulla bandierina del calcio d'angolo o sulla linea laterale). Da regolamento imponiamo la palla in rimessa laterale in attesa che i bottini ritornino utilizzabili(avvisare subito nel ticket). Palla che poi va ovviamente restituita dagli avversari. Eventuali gol da annullare o da assegnare nel risultato complessivo, sconfitte a tavolino e squalifiche dei player, verranno valutate dagli amministratori del torneo, solo ed esclusivamente tramite una clip ben comprensibile del gol subito causa bug, da inviare obbligatoriamente nel proprio ticket su discord, entro pochi minuti dal termine del match. Senza clip non verranno presi provvedimenti nè verranno attuate penalità.
  5. Max ritardo 10 minuti per match (l'orario massimo per ogni turno da giocare verrà postato in #chat-generale-fifa sul server ufficiale Discord di eSports Academy all'inizio del torneo, insieme al link dei gironi e altre info utili).
  6. Quit massimi al torneo: 3 ed entro i primi 5 minuti di gioco
  7. Vietato andarsi a porre davanti(attaccato) al portiere avversario quando ha la palla fra le mani. Se il pallone viene volutamente e non casualmente intercettato sul rinvio del portiere, dimostrandolo tramite clip inviata nel ticket su discord, la squadra/player autrice dell'irregolarità vedrà assegnarsi:
    Squalifica dal torneo da parte del player.
    Se l'azione irregolare genera un danno procurato (gol subito) = Squalifica player+ sconfitta a tavolino.
  8. Capitani dei team tutti presenti sul server Discord (in #chat-generale-fifa e con ticket aperto in #ticket-di-supporto).
  9. Per segnalazioni avvisare subito (entro la fine del primo tempo per l'assenza del QLS.) con una clip o uno screen nel proprio ticket aperto in #ticket-di-supporto sul server Discord.
  10. Per comunicare i risultati delle partite, durante la fase a gironi, va inviato uno screen o una foto del risultato nel proprio Ticket, aperto nel canale "#Ticket-di-supporto" sul server ufficiale Discord di eSports Academy. 
    Una volta passati alla fase ad eliminazione diretta, entrambi i capitani delle squadre che si sono sfidate dovranno inserirlo in "registrazione risultati" nella pagina del torneo a cui state partecipando sul sito esportsacademy.it.

Come apro un Support Ticket? Recati nel canale "#Ticket-di-supporto" di Discord e segui le istruzioni.

DA EFFETTUARE AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE

Unirsi al server Discord: https://discord.gg/JjAVKFyRGy

MODALITA’ DI GIOCO

Versione PS4 - Amichevole Pro Club

DIRITTI DI HOST E SCELTA DEL LATO

Il diritto di host della lobby spetta alla squadra con il seed più alto, vale a dire la squadra presente nella parte alta del proprio match sul tabellone. L'host della lobby giocherà la partita in casa.

VITTORIA A TAVOLINO – NO SHOW

I capitani hanno a disposizione 10 minuti, a partire dall'inizio del torneo, per procedere con il contatto del capitano avversario. Concluso il periodo indicato senza ottenere risposta, sarà cura dell’interessato fornire uno screenshot (od una foto) dell’invio della richiesta per l’assegnazione della vittoria a tavolino, inviando un ticket di supporto su Discord
Qualsiasi protest e richiesta di tavolino sarà presa in considerazione solo entro la fine del primo tempo regolamentare. 
Risultato della vittoria a tavolino: 1-0

Come apro un Support Ticket? Recati nel canale "#Ticket-di-supporto" di Discord e segui le istruzioni.

RISULTATI

Fase a gironi: è obbligatorio fornire uno screenshot (od una foto) della schermata finale della partita, dove viene mostrato risultato e nome dei team, girando il tutto ad un admin nel proprio Ticket, aperto nel canale "#Ticket-di-supporto" sul canale ufficiale Discord di eSports Academy.

Fase a eliminazione diretta: Il risultato deve essere inserito da entrambi i capitani delle squadre sfidanti nella pagina "registrazione risultati" nella pagina del torneo a cui state partecipando sul sito esportsacademy.it. Se i risultati inseriti risulteranno uguali, il sistema confermerà automaticamente il passaggio del turno. 
Nel caso di risultato diverso e/o di contestazione, è obbligatorio fornire uno screenshot (od una foto) della schermata finale della partita, dove viene mostrato risultato e nome dei team, girando il tutto tramite “support-ticket” ad un admin sul canale ufficiale Discord di eSports Academy.

Come apro un Support Ticket? Recati nel canale "#Ticket-di-supporto" di Discord e segui le istruzioni.

IL RANKING

Per ogni modalità di game, eSports Academy mette a disposizione un RANKING.
Il ranking è una classifica generale, basata su punti che vengono assegnati di torneo in torneo fino alla fine della stagione designata.
I punti vengono assegnati in questo modo:

  • 1 punto al momento dell'iscrizione per ogni singolo torneo.
  • 3 punti per ogni turno della fase ad eliminazione diretta vinto.

E alla fine della stagione, le prime nel RANKINGsi sfideranno e solo una ne uscirà vincitrice della Season.

CONDOTTA

Tutti i partecipanti devono avere una condotta educata e rispettosa nei confronti degli avversari e degli admin. Pertanto sono tassativamente vietati insulti discriminazioni razziali, sessuali e religiose e comportamenti volti ad offendere la sensibilità di altri utenti, nonché comportamenti antisportivi.

MODIFICHE AL REGOLAMENTO

eSports Academy si riserva il diritto di modificare o espandere il regolamento.