League of Legends - All Tournament

League of Legends - All Tournament

23 maggio 2022 / ore 19:30

Regolamento del torneo

𝐓𝐨𝐫𝐧𝐞𝐨 𝟓𝐯𝟓 𝐝𝐢 𝐋𝐄𝐀𝐆𝐔𝐄 𝐎𝐅 𝐋𝐄𝐆𝐄𝐍𝐃𝐒 

Benvenuti evocatori al torneo di League of Legends ospitato dai ragazzi del ALL LITTLE GAMMERS . 
I nostri tornei sono aperti a tutti, non importa se volete competere per puntare in alto o volete solo divertirvi. Sarete ben accetti in entrambe i casi. 

Informazioni torneo

Il torneo si svolgerà il 23 Maggio alle ore 19.30 sulla piattaforma eSports Academy e sarà trasmesso in live su Twitch (https://www.twitch.tv/alllitlegamers) e commentato dai ragazzi di ALL LITTLE GAMERS

Prima di partecipare leggi attentamente il regolamento del torneo dove vengono spiegati i punti fondamentali per poter iscriversi e le regole da rispettare prima, durante e dopo lo svolgimento del torneo. 

MODALITA’ DI GIOCO e IMPOSTAZIONI 

Mappa: Landa degli Evocatori  5v5   
Modalità: Selezione da torneo 
Squadre partecipanti: da QUATTRO a OTTO, con eliminazione diretta. A seconda del numero si deciderà se svolgere il torneo in un solo giorno o in più weekend. 
Team: premade 
Fase di ban: sarà effettuata tramite il sito (https://draftlol.dawe.gg/) dove entrambi le squadre avranno la possibilità di bannare qualsiasi campione. I seguenti ban dovranno essere riportati in Champion Select. 

COME ISCRIVERSI 

  1. Creare account nel sito www.esportsacademy.it
  2. Accedere con i dati di accesso creati
  3. Selezionare il torneo di League of Legends: https://www.esportsacademy.it/tornei 
  4. Cliccare sul bottone "Iscriviti" e inserire il team di cui fai parte.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE 

Effettua l'iscrizione al sito e concludi la procedura di registrazione al torneo. 

Un membro designato del team dovrà aprire un ticket su Discord (https://discord.gg/7ktxuQA) comunicando gli id dei propri compagni di squadra, il nome del team ed il nick discord+#tag. Come aprire un ticket? Recati nel canale #ticket-eventi segui le istruzioni riportate. 

E' obbligatorio che un membro referente del team sia attivo nella #chat-capitani di discord. 

Potrai prendere parte alla competizione solamente se i dati del tuo account corrispondono a quanto comunicato in fase di iscrizione. 

Vi sarà comunicato quando verrà creato il tabellone sul sito. 

Al termine della partita comunicare e allegare foto del risultato al ticket creato. 

BEST MOMENT

Sarà votata la miglior clip del torneo che assegnerà 3 punti ranking, La clip sarà scelta direttamente dalla chat. Mandateci i vostri momenti migliori nella chat di discord apposita con il vostro nome team. La premiazioni avverrà tramite canale Alllitlegamers

VITTORIA A TAVOLINO – NO SHOW 

Tutti i team sono pregati di essere ONLINE alle ore 19e30, se non dovesse accadere ci sarà l’assegnazione della vittoria a tavolino al team sfidante. 

RISULTATI 

Ogni match sarà seguito dai membri dello staff che inviteranno i capitani nella lobby, dopodiché gli admin si sposteranno nella sezione Spettatore per commentare il match. 

Se il match non sarà seguito è obbligatorio fornire uno screenshot (od una foto) della schermata finale della partita, dove viene mostrato risultato e nome dei giocatori, inviando il tutto ad un admin sul canale ufficiale Discord o tramite Ticket.

PROBLEMI DI RETE DURANTE UNA PARTITA 

I problemi durante la partita saranno valutati a secondo della gravità. La partita potrà essere messa in pausa contattando i moderatori, che valuteranno l'importanza della sospensione del match. 

In caso di disconnessione da parte di un utente, si procederà a mettere in pausa il game e sarà ripreso dal minuto e dal risultato acquisito prima della disconnessione.  

La pausa potrà essere di massimo 30 minuti che dev'essere comunicata all'istante. Si prega di far ripartire subito il game una volta aver risolto le varie problematiche e di non far passare tempo inutilmente. 

Nel caso di problematiche di rete che impediscono il regolare svolgimento della partita, gli admin si riservano di controllare la qualità di rete dei partecipanti, prendendo nota dei seguenti parametri: 

NAT 1 o 2 > NAT 3 

Rete fissa > Rete mobile / Hotspot 

Connessione in Upload > Connessione in Download 

PROBLEMI TECNICI 

I giocatori sono responsabili di eventuali problemi tecnici, di software e della loro connessione internet.  

Per garantire il corretto svolgimento del torneo entro i tempi. Se un team non è in grado di continuare è punibile con l'esclusione del torneo e sconfitta a tavolino. 

CONDOTTA 

Tutti i partecipanti devono avere una condotta educata e rispettosa nei confronti degli avversari e degli admin. Pertanto sono tassativamente vietati insulti discriminazioni razziali, sessuali e religiose e comportamenti volti ad offendere la sensibilità di altri utenti, nonché comportamenti antisportivi.