di Ciro Fierro
Valorant è sempre stato uno dei giochi sparatutto più giocati al mondo, uno must degli eSports, perché non vi è solo una componente sparatutto ma anche magica, contando i poteri dei personaggi: uno strano mix che ha reso il gioco accattivante, Ma adesso, sbarcherà anche su nuove console: Valorant uscirà su PS e Xbox!
E noi di eSportsAcademy non ci faremo sfuggire quest’occasione, continuate a seguirci qui sul sito o sulle pagine social!
Dove posso giocare a Valorant?
Valorant è un gioco che è sempre stato disponibile per computer e mobile ma la Riot Games ha confermato che il gioco uscirà anche per Xbox e PS. Ciò renderà il gioco fruibile e giocabile per tutti e aumenterà ancor di più il numero di giocatori che entreranno in questo sparatutto, e di conseguenza i tornei eSports: tenetevi pronti per occasioni future!
Perché giocare a Valorant
Magari non sei mai entrato nel mondo degli sparatutto, oppure sei un fan di questa categoria e ti vuoi affacciare al mondo di Valorant: con personaggi con storie e dialoghi differenti nel game, che rendono l’esperienza ancor più immersiva, e le possibilità di ingaggio combattimento grazie alla differenza delle tattiche dei personaggi e delle armi, il gioco si appresta ad accontentare tutti: infatti, nel gioco di Valorant, dove i personaggi si daranno guerra a squadre con tattiche di guerra unite a mosse speciali, potrai scoprire diverse modalità di gioco e nuove esperienze nello sparatutto! Un gioco completo, che dovrete solo scoprire!
Tornei e occasioni future
La Riot Games ha deciso di investire anche in Italia, e ha creato un torneo nazionale per Valorant! Al torneo partecipano in totale 12 squadre, e la vincitrice si scontrerà al livello europeo e mondiale! Insomma, gli investimenti su Valorant ci sono, e ci riserverà ancora nuove soprese anche con l’uscita di Valorant su PS e Xbox!