di Gabriele Congiu
Valve ha finalmente alzato il velo su Deadlock, il suo prossimo titolo multi giocatore che è stato al centro di diverse indiscrezioni negli scorsi giorni. Deadlock, infatti, è stato vittima di diversi leak che si sono ripetuti nelle scorse settimane, quindi ormai mancava solo l’ufficialità da parte di Valve. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.
Deadlock è ufficiale
Disponibile anche su Steam per poterlo aggiungere alla Lista dei desideri (trovate il link in Fonte), Deadlock non ha ancora una data di lancio ufficiale, ma finalmente abbiamo diversi dettagli riguardo il prossimo titolo di Valve. Al momento è stato confermato che si tratta di un hero-shooter in terza persona incentrato su scontri 6 vs 6, ma non abbiamo molte altre informazioni riguardo gli altri aspetti del gioco.
Come ha scritto anche Valve sulla pagina di Deadlock, infatti, al momento il titolo si trova in una fase di sviluppo ancora embrionale e molti degli elementi presenti nel gioco sono temporanei o estremamente sperimentali. Questo significa che manca ancora diverso tempo prima del lancio ufficiale e che Valve stessa sta ancora cercando di trovare la quadra riguardo la formula da proporre nella versione definitiva di Deadlock.
Sembra però che il tutto stia procedendo in maniera abbastanza spedita, dal momento che il gioco è passato recentemente ad una fase di test non strettamente interna a Valve, ma che coinvolge anche giocatori esterni invitati dal team di sviluppo. Certo, non è ancora possibile candidarsi per la partecipazione alla beta chiusa, ma è probabile che questa possa arrivare in un futuro non molto lontano.
In attesa di novità da Valve
A questo punto non possiamo che restare in attesa di ulteriori dettagli da parte di Valve, specialmente per quanto riguarda le meccaniche principali del gioco e le specifiche tecniche minime e consigliate, visto che anche queste non vengono indicate nella pagina Steam di Deadlock. In ogni caso Valve sta mantenendo un riserbo davvero molto stretto sul suo prossimo titolo; considerando che negli ultimi anni ha cancellato diversi progetti, il fatto che Deadlock sia giunto in una fase così avanzata è sicuramente un buon segno e non può che lasciarci estremamente curiosi riguardo cosa bolle in pentola.