Resident Evil 9 è ufficialmente in sviluppo!

di Gabriele Congiu

Resident Evil 9 – sempre che questo sarà il suo nome ufficiale – è ufficialmente in fase di sviluppo! La notizia è arrivata in occasione dell’evento Capcom Next che si è tenuto ieri sera, durante il quale la casa giapponese ha svelato tante novità riguardo le sue principali saghe, tra cui proprio Resident Evil.

Resident Evil 9: torna Nakanishi

Ad occuparsi del prossimo capitolo della serie sarà Kōshi Nakanishi, già director di Resident Evil 7 e ora pronto a tornare al timone della direzione della saga dopo la parentesi che ha visto Morimasa Sato occuparsi della direzione di Resident Evil Village. Nakanishi ha raccontato di come l’esperienza di RE7 sia stata fondamentale per tutta la serie, dal momento che ha permesso di scrollarsi di dosso l’eccessiva svolta action che era stata raggiunta con RE6, tornando ad un approccio più terrificante e in linea con gli standard del brand.

Al momento non ci sono dettagli per quanto riguarda la trama o altri aspetti del gioco; ricordiamo che Resident Evil Village ha sostanzialmente chiuso le vicende legate a Ethan Winters e la sua famiglia, lasciando quindi la porta aperta al possibile ritorno di alcuni personaggi storici o ad un approccio del tutto nuovo.

Ciò che sappiamo è che Nakanishi stesso sembra essere molto soddisfatto dell’idea alla base del nuovo capitolo, essendosi espresso in questo modo:

Dopo Resident Evil 7 è stato molto difficile capire cosa fare.

Ma penso di aver trovato la giusta idea e credo che sia davvero molto promettente. Non posso condividere alcun dettaglio al momento, ma spero che siate emozionati per il giorno in cui potrò farlo.

Quando uscirà? La parola ai leaker

Non avendo dettagli ufficiali per quanto riguarda la data di uscita, l’unico punto di riferimento credibile ci arriva da Dusk Golem, insider da sempre molto vicino a Capcom e che aveva già confermato che i lavori su RE9 fossero cominciati già nel 2018, lasciando intendere che il prossimo capitolo si è sempre mosso in parallelo rispetto alla mini saga Winters.

Secondo Dusk Golem, il prossimo Resident Evil potrebbe arrivare già all’inizio del 2025, addirittura nel mese di gennaio. Al momento prendiamo questa informazione con le pinze, ma non c’è motivo di dubitare riguardo la finestra di lancio del titolo, visto che ha alle spalle uno sviluppo di quasi 7 anni.

Le altre novità del Capcom Next

L’evento ha portato con sé anche altri annunci importanti per diversi titoli Capcom, tra cui:

  • Kunitsu-Gami: Path of the Goddess verrà rilasciato il 19 luglio su PC, PS4, PS5, Xbox Series X|S e Xbox One. Il titolo sarà anticipato da una demo e sarà disponibile dal day one su Game Pass.
  • Resident Evil 7: Biohazard è disponibile da oggi anche su iPhone 15 Pro/Pro Max, iPad (con chip M1 o superiore) e Mac, con un prezzo di lancio scontato (19,99 euro).
  • Dead Rising Deluxe Remastered, la versione rimasterizzata e basata su RE Engine di Dead Rising, sarà disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC dal 19 settembre (include il doppiaggio in italiano).

Fonte

CONDIVIDI

Facebook
LinkedIn
WhatsApp

SEGUICI SUI SOCIAL

ULTIMI ARTICOLI

CATEGORIE

Benvenuto su Esports Academy

Scopri la nostra Academy a breve ci saranno tantissime notizie riguardanti corsi e coaching per la stagione 24/25

Non invieremo spam, solo offerte importanti e novità.
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Benvenuto su Esports Academy

Scopri la nostra Academy a breve ci saranno tantissime notizie riguardanti corsi e coaching per la stagione 24/25

Non invieremo spam, solo offerte importanti e novità.
Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento.