ESPORTS PARTNERS / 13 gennaio 2022

HUB TORNEI

Capgemini e eSports Academy

L’importanza degli eSports per fare engagement nelle aziende

Capgemini e eSports Academy

di Simone Schillaci

Lo scorso Dicembre c’è stata la Capgemini Fortnite Cup: l’iniziativa, partita dall’azienda di consulenza Capgemini e realizzata insieme ad eSports Academy, per trasmettere tramite il gioco dei sani valori e fare team building in un periodo di grandi distanze.

Invece di un classico pranzo aziendale di fine anno, Capgemini Italia ha voluto fare le cose in grande: un torneo di Fortnite in cui colleghe e colleghi si sono sfidati prima online e poi dal vivo.

CAPGEMINI FORTNITE CUP: COLLEGHI DA TUTTA ITALIA PER LA FINALE DAL VIVO 

Alla Capgemini Fortnite Cup hanno partecipato i dipendenti di tutte le sedi italiane (oltre 40 partecipanti alle fasi di qualificazione online), con incontro dal vivo dei 10 finalisti per il grande evento finale nella sede Capgemini di Torino (dove è stata ricostruita una vera e propria Sala Lan con tanto di Casters e maxi schermo).

Premio in palio una sedia da gaming ma soprattutto la possibilità di passare una giornata diversa, di svago e divertimento con i propri colleghi.

ESPORTS NELLE AZIENDE: NETWORKING ED ENGAGEMENT DIVERTENDOSI

Un’incredibile opportunità per fare networking, mettendo in relazione dipendenti delle varie sedi italiane, da Napoli a Roma, passando per Milano e Torino. Un’occasione per fare engagement approfittando di un veicolo come gli eSports che mette d’accordo dipendenti di tutte le fasce d’età, chiaramente con un occhio strizzato alle generazioni più giovani.

In Capgemini sono stati dei precursori… che sia l’inizio di nuove community di gamers fatte da colleghi? Speriamo proprio di sì, magari affiancate alla creazione di team eSportivi da parte delle società.

VUOI ORGANIZZARE UN TUO EVENTO ESPORTS AZIENDALE?

Noi di eSports Academy siamo a disposizione e se volete portare anche la vostra azienda all’interno degli eSports, possiamo offrirvi tutti i servizi di cui avete bisogno, dalla realizzazione di eventi eSports aziendali come questo, alla creazione di team eSports aziendali per partecipare alle competizioni ufficiali. Scriveteci ainfo@esportsacademy.it 
 

Tutte le news