FIFA 22 / 11 aprile 2022

L’Italia avanza verso la FIFAe Nations Cup

La eNazionale di FIFA accede ai Playoff, con l’obiettivo di raggiungere la Fase finale in Danimarca

L’Italia avanza verso la FIFAe Nations Cup

di Marco Polli

Primo traguardo stagionale raggiunto per la eNazionale, che al termine di quattro turni di qualificazione conquista un posto per i Playoff delle FIFAe Nations Series.
Tra giovedì e venerdì, infatti, Francesco “Obrun2002” Tagliafierro, Danilo “Danipitbull” Pinto e Raffaele “ErCaccia” Cacciapuoti hanno superato i Play-Ins avvicinandosi alla FIFAe Nations Cup 2022.

Evitato il Main Stage

Con la qualificazione diretta ai Playoff, i player azzurri evitano la seconda fase della competizione, quella del Main Stage. A partecipare saranno tutte le nazionali che hanno fallito il passaggio ai Playoff, alle quali si aggiungeranno quelle che da quest’anno sono entrate a far parte delle FIFAe Nations Series: vietato sbagliare, poiché in caso di eliminazione non ci saranno ulteriori possibilità di raggiungere la FIFAe Nations Cup.

Primo posto nel Consistency Ranking

A conferma delle grandi prestazioni della eNazionale c’è il primato nel Consistency Ranking, la classifica complessiva che settimana dopo settimana assegna dei punti in base al posizionamento al termine del turno di qualificazione.
Qualora l’Italia non si fosse posizionata tra le prime due nell’ultimo e decisivo turno avrebbe comunque ottenuto l’accesso ai Playoff in virtù del primo posto in questa speciale classifica: eventualità comunque scongiurata, con la eNazionale che ha chiuso l’ultimo turno al secondo posto a pari punti con la Germania.

Dalle due conference europee, ottengono il passaggio alla seconda fase anche Francia, Inghilterra, Olanda, Germania e Svezia (queste ultime nello stesso raggruppamento dell’Italia).

Ai Playoff le numerose nazionali provenienti da tutto il mondo saranno divise in cinque regioni, con i diversi tornei che permetteranno di trovare le 23 squadre che accederanno alla FIFAe Nations Cup 2022 in programma tra il 27 ed il 30 luglio in Danimarca (giù qualificata di diritto in quanto Paese ospitante).

Photo credit: eNazionale

Tutte le news