FIFA 22 / 8 marzo 2022

eNazionale: Ecco i nuovi sei player azzurri

Si concludono le selezioni della eNazionale di FIFA 22: scopriamo chi sono i nuovi componenti

eNazionale: Ecco i nuovi sei player azzurri

di Marco Polli

Si rinnova il roster di player della eNazionale italiana di FIFA 22, dopo la Fase finale delle selezioni disputata nel Centro Tecnico Federale di Coverciano tra sabato 5 e domenica 6 marzo.

Sono stati sedici i player a contendersi i sei posti in squadra, con i migliori giocatori usciti dalle nove tappe di qualificazione che hanno sfidato i componenti della eNazionale della scorsa stagione.
Per ottenere un posto in squadra è stato necessario posizionarsi tra i migliori quattro del torneo, con le restanti due maglie azzurre assegnate in un ultimo e decisivo spareggio.

IL NUOVO ROSTER

A trionfare su tutti è stato Francesco “Obrun2002” Tagliafierro, confermando l’ottimo periodo di forma già messo in mostra nella eSerie A TIM con la maglia del Torino Esports.
Il suo debutto nella eNazionale è già avvenuto lo scorso febbraio nel corso della seconda settimana di Play-Ins delle FIFAe Nations Series, già convocabile in quanto vincitore di uno dei tornei di qualifica.

Chiude al secondo posto Andrea “Montaxer” Montanini: il player dei Reply Totem ha iniziato questa stagione con un prestigiosa Top 4 nel primo Qualifier regionale e questa settimana si appresta a debuttare nella eSerie A TIM vestendo la maglia della Salernitana Esports.

Trovano un posto nel roster azzurro anche Raffaele “ErCaccia” Cacciapuoti e Danilo “Danipitbull” Pinto.
Per il primo si tratta di un ritorno in eNazionale a due anni di distanza dalla prima apparizione in una serie di tornei amichevoli.
Danipitbull, invece, si conferma tra le figure di spicco nel panorama italiano di FIFA: per lui quest’anno già diversi traguardi raggiunti, su tutti la vittoria nel Milan Open delle FIFA Global Series e quella nel secondo Qualifier regionale.

Le ultime due maglie, decise agli spareggi, sono andate a Karim “Karimisbak” Rmaiti e Diego “Crazy” Campagnani.
Quella di Karim è l’unica conferma rispetto al gruppo di player della precedente eNazionale, che adesso vede anche l’ingresso di un player esperto del calibro di Crazy.

QUESTA SETTIMANA IL PRIMO IMPEGNO

I nostri azzurri scenderanno subito in campo tra giovedì 10 e venerdì 11 marzo per affrontare la terza settimana di Play-Ins delle FIFAe Nations Series: subito un lavoro non facile per il coach Nello “Hollywood285” Nigro, chiamato a scegliere i primi “convocati”.

Photo credit: Twitter eNazionale

Tutte le news