eSerie A TIM / 22 aprile 2024

eSerie A Tim: Sipario chiuso con le Finals

Conclusa la fase finale, diamo uno sguardo alle Final Eight

eSerie A Tim: Sipario chiuso con le Finals

di Giorgia for The Street

Si è conclusa venerdì 19 aprile a Verona, al Palaexpo, la quarta edizione della eSerieA Tim 2024, il torneo virtuale organizzato da Lega Serie A in collaborazione con Infront Italy e PG Esports e giocato in eslusiva su EA SPORTS FC™ 24, con la vittoria dell'AC Monza Team eSports col Pro Player titolare Lucio "HezerS" Vecchione. Le squadre si giocavano il trofeo e il titolo di Campioni d’Italia oltre alla qualifica alla eChampions League e al Mondiale.

La fase finale del torneo eSerieA Tim 2024 ha avuto luogo lo scorso 18 aprile con i Playoff che hanno determinato il tabellone per le Final Eight. Le danze sono state aperte dalla sfida delle prime classificate di ogni girone, Monza e Udinese, che ha visto sfidare il Golden Boy Gabriel Antonini contro Lucio Hezers. Portata a casa la vittoria, il Monza ha avuto possibilità di scegliere il lato del tabellone.

Tanti colpi di scena hanno caratterizzato questa fase finale che ha visto protagonisti gli outsider, non meno talentuosi certo. I biancorossi hanno superato in Finale la Fiorentina eSports di exeedvirgil_. La Fiorentina eSports di Virgil era arrivata in finale superando l’Udinese di Gabriel Antonini e Juventus Dsyre dell’ex campione in carica Danilo “DaniPitbull” Pinto.

Lucio "HezerS" Vecchione, per le file del suo AC Monza Team eSports, ha dovuto superare l’ostico Cagliari di Cosimo Guarnieri e in semifinale il Torino di Luconegua con una sfida al cardiopalma terminata 5-4.

Nel corso dell’evento sono stata rilasciati anche dei premi messi in palio dagli sponsor di questa edizione, nello specifico:

BEST GOAL AWARD by Goleador: a Francesco Pio "Obrun2002" Tagliafierro (Verona | Exeed) per il gol del 2 a 0 contro l’ Udinese eSports D-Link durante il Match Day 2 del Group B;

MVP Award by Fritz!: a Lucio "HezerS" Vecchione (AC Monza Team eSports);

FAIR PLAY AWARD – Città di Verona: ad Andrea "xSales98" Ferrara (Empoli Fc Esports).

Per approfondimenti sul mondo di EA FC e per rimanere aggiornato su tutte le novità, seguici sui nostri SOCIAL ed entra nel CANALE.

Tutte le news