eSerie A TIM / 29 aprile 2021

eSerieA TIM: I risultati dei playoff di PES

Anche i playoff di PES sono terminati, chi saranno le 8 squadre a giocarsi il tutto per tutto?

eSerieA TIM: I risultati dei playoff di PES

di Francesco Cicculli

Martedì e Mercoledì si sono svolti a Milano i Playoff della eSerie A TIM di eFootball PES a cui hanno partecipato le divisioni eSports delle nostre squadre ovvero Sampdoria, Bologna, Sassuolo e Parma. Dopo la prima fase dei gironi che si è disputata lo scorso mese, questa settimana i nostri proplayer hanno affrontato la seconda fase del campionato virtuale della SerieA TIM composta da un Knockout Stage, un Loser Bracket e un Winner Bracket.

Le partite del Winner Bracket si sono tenute nel corso della giornata di ieri, mentre i match del Knockout Stage e del Loser Bracket si sono disputate nell’intera giornata di Martedì. Alla Final Eight si sono qualificati i team del Bologna eSports e del Sassuolo eSports che sfideranno rispettivamente il Benevento eSports e la Juventus eSports nell’ultima fase del torneo.

 

I RISULTATI DI SASSUOLO, BOLOGNA E SAMPDORIA ESPORTS

Il Sassuolo eSports partito dal Winner Bracket ha perso contro la Sampdoria eSports per 3-1 ed è stato retrocesso nella parte Loser in cui ha affrontato la Lazio eSports vincendo per 5-2 e nuovamente la Sampdoria nel derby decisivo che è terminato 3-1 questa volta però per i neroverdi che hanno strappato il pass per l’atto finale della competizione.

Il Bologna eSports dopo la sconfitta nel Knockout Stage al primo turno contro il Crotone eSports per 2-1, si è imposta nella finale dei perdenti contro l’Hellas Verona eSports con un punteggio di 1-0 che gli ha permesso l’accesso al Loser Bracket. Qui, la squadra rossoblu ha sconfitto prima l’Atalanta con un record di 4-3 e successivamente la Roma eSports con un clamoroso punteggio di 2-1 con il quale ha conquistato il pass per l’ultima fase.

La Sampdoria eSports dopo aver battuto inizialmente il Sassuolo eSports, ha perso contro la Fiorentina eSports per 4-2 ed è stata eliminata dal team modenese come raccontato sopra. Il Parma eSports partito dal Winner Bracket ha subito due sconfitte consecutive di cui una contro l’Udinese eSports per 2-1 e in seguito nel Loser per 7-2 contro la Juventus.

L’atto finale si terrà sicuramente nel mese di Maggio e noi di eSports Academy siamo pronti a seguire e a vivere tante emozioni con le nostre squadre, anche migliori di quelle che abbiamo vissuto fino ad ora.

Tutte le news