8 gennaio 2021

FIFAe Club World Cup: Tutti i risultati del nostro Week 2

La scorsa settimana si sono svolte online le qualificazioni della FIFAe Club World Cup, giunte alla seconda giornata.

La Sampdoria Esports con Mattia Guarracino e Gianluca Ciliberti ha ottenuto un risultato stupendo conquistando 150 punti e ottenendo così il 1°posto nella Divisione 2. Dopo le due vittorie di fila contro i WtD eSport e i OneX Esport, i player doriani hanno affrontato in semifinale l’ArmaTeam che è stato sconfitto con un netto 2-1 in entrambe le partite. Il loser bracket però ha rimesso in gioco la squadra francese che quindi si è ripresentata in finale. Nel primo match Lonewolf92 ha perso contro Pasteek per 3-1 mentre nella seconda partita Hexon Pignone ha ottenuto una vittoria contro Roken con un netto 2-1, rimandando così il confronto all’ultima partita decisiva, giocata di nuovo su console Playstation. Nel match finale, Mattia Guarracino ha espresso un ottimo gioco vincendo con un risultato finale di 4-3 e conquistando con il suo team il pass per la Divisione 1.

Il Bologna Esports con Giorgio Salemi e Mariano Esposito si è classificato al 5°posto con 140 Consistency Point rimanendo in Divisione 2. La squadra emiliana dopo la vittoria ai danni del team Urania eFoot, nel secondo match ha giocato contro il Borussia Dortmund registrando una sconfitta e retrocedendo così al loser bracket. Nel match decisivo il Bologna ha perso entrambi i match contro la squadra Project Eversio, uscendo dal torneo ma rimanendo comunque in corsa per la Divisione 1, grazie ai 60 punti ottenuti.

Il Parma Esports con Roseicky e Salvinus95 ha confermato la sua permanenza nella Divisione 1 con 120 Consistency Points che hanno portato il totale a 360 punti, registrando il 5° posto in classifica. Il team romagnolo, con una sconfitta nel primo incontro contro la squadra polacca del Wisla Cracovia, è stato retrocesso nel loser bracket dove ha affrontato i Disconnected Esports ottenendo una vittoria con un totale di 9-5. Nel secondo incontro il Parma ha perso contro l’agguerrito Colonia Esports in entrambi i match, uscendo dalla competizione.

Nella Conference 10 il Sassuolo Esports con Pietro Lorusso e Hexon Diego e il Team Login con AmpereMks e Cristian David hanno confermato la loro permanenza nella divisione 2 grazie agli 80 e 60 punti ottenuti che hanno portato il totale a 140 e 120 terminando con un 4° e 6° posto. Da registrare la buona prova di entrambe le squadre che si rigiocheranno l’accesso alla Divisione 1 nelle giornate di domani e Giovedi.

Il 14 e il 15 Gennaio si disputerà il Week 3 che potrete seguire sui vari canali Twitch delle nostre squadre a caccia della qualificazione alla prossima FIFAe Club World Cup 2021.

Di Francesco Cicculli