4 giugno 2021

eSerieA TIM|PES: Il Bologna con IronPatt si ferma ad un passo dal titolo, Stejinn7 chiude in Top 8

ironpattfinaleight

Il 1° Giugno presso gli studi Infront di Milano si è chiusa la prima stagione della eSerieA TIM di eFootball PES con la Final Eight a cui hanno partecipato due nostre squadre partner.

Alla fase finale hanno partecipato le 8 migliori squadre dei Playoff di Aprile, che si sono sfidate in un Loser Bracket e in un Winner Bracket. Entrambi i team della nostra organizzazione, ovvero il Bologna con IronPatt e il Sassuolo con Stejinn7, sono partiti dal Loser Bracket.

Il club neroverde ha subito una sconfitta per 3-2 dalla Juventus, terminando così il torneo alla prima fase ma con un risultato finale molto importante per le prossime stagioni sia per l’intera squadra che per il player Stefano Segatori.

Invece il club rossoblu nel primo turno ha regolato per 2-1 il Benevento Esports di Teclis88, mentre nel secondo incontro, IronPatt con una stupenda prestazione ha eliminato il veterano Spagnols88 del Cagliari Esports accedendo così alla Semifinale del Loser. In questo match, il giocatore del team romagnolo ha vinto contro la Fiorentina Esports di Nicaldan per 2-1 passando alla Finale. Nella Finale del Loser, IronPatt ha compiuto un ulteriore impresa sconfiggendo per 2-1 il campione italiano Alessandro Impero del Torino Esports e in questo modo ha strappato il pass per la Grande Finale. Nella Grande Finale, il Bologna Esports ha perso la prima partita contro il Genoa Esports di Rosario Accurso per 3-1. Nella gara di ritorno, l’eroe bolognese ha rimontato il risultato vincendo per 2-0. Ma nell’ultima sfida valida per il titolo, il Genoa Esports ha regolato il nostro player con una vittoria per 1-0, portando il risultato finale sul 4-3 per i liguri che hanno conquistato così la prima edizione della eSerieA TIM di eFootball PES 2021. Il cammino di IronPatt è stato semplicemente magnifico e si è concluso portando a casa un secondo posto del tutto inaspettato e battendo dei colossi alla prima edizione del campionato.

Esports Academy è fiera di tutti i risultati ottenuti dalle nostre squadre e la prossima stagione ci ripresenteremo ancora più forti per portare a casa il trofeo della eSerie A TIM di eFootball PES.

DI FRANCESCO CICCULLI