20 aprile 2021

eSerieA TIM: Il programma dei playoff di FIFA21

playoff

Oggi e domani presso Milano si svolgerà la seconda fase della eSerieA TIM di FIFA21 a cui parteciperanno le nostre squadre partner posizionate nel Knockout Stage e nel Winner Bracket. Dopo la prima fase della Regular Season che si è disputata nel mese di Marzo coinvolgendo 17 squadre divise in 4 gironi all’italiana, questa settimana torna il campionato virtuale della Serie A TIM con i playoff che vedranno i vari club fronteggiarsi in tre zone differenti del tabellone ovvero il Knockout Stage, il Loser Bracket e il Winner Bracket per conquistare la Final Eight. Nel Knockout Stage che si svolgerà domani, i 4 club che si sono posizionati all’ultimo posto del proprio raggruppamento si daranno battaglia per passare al Loser Bracket. Le due sfide vedranno il confronto tra il Parma Esports e la Sampdoria Esports e l’incontro tra l’Atalanta Esports e il Sassuolo Esports. Nel Loser Bracket, l’unico posto già occupato è quello dello Spezia Esports che attende i risultati delle altre due zone per continuare il proprio cammino il 21 Aprile. Nel Winner Bracket che si terrà oggi spazio alle 12 squadre che hanno ottenuto i migliori piazzamenti nel loro girone della regular season, che saranno divise in un primo e un secondo turno.

Nel primo turno, la partita più emozionante sarà quella tra Qlash Milan e la Lazio Esports mentre spicca successivamente la sfida tra Benevento Esports ed Hellas Verona Esports; Crotone Esports-Genoa Esports e Inter Esports-Torino Esports completano il quadro della prima parte del tabellone.

Nel secondo turno del Winner Bracket, il Bologna Esports attende la vincente tra Crotone Esports e Genoa Esports, l’Udinese Esports spera in un passo falso della squadra torinese per un passaggio semplice alla Final Eight, mentre per il Cagliari Esports qualsiasi squadra tra Milan e Lazio sarà un pericolo da tenere in considerazione e infine la Fiorentina Esports cercherà un sollievo tra il Benevento Esports e l’Hellas Verona Esports per passare alla fase finale.

Ricapitolando oggi si disputeranno i match del Winner Bracket a partire dalle 13:30 mentre domani si svolgeranno gli incontri del Knockout Stage e del __Loser Bracket __partendo dalle 14 e si potranno seguire sui canali Twitch e Youtube della eSerieA TIM.

DI FRANCESCO CICCULLI