EVENTI ESPORTS / 15 aprile 2021

RG eSeries - IT

ESY x Roland Garros eSeries by BNP Paribas

Roland Garros sceglie eSports Academy per l'organizzazione delle qualifiche italiane al torneo

ESY x Roland Garros eSeries by BNP Paribas

di Francesco Cicculli

Oggi tramite la piattaforma di tornei eSports Academy si svolgerà la qualifica alla fase finale del Roland Garros eSeries by BNP Paribas, il torneo virtuale di tennis giocato sul videogame Tennis World Tour 2 di Nacon Interactive.

Alla fase di qualificazione online parteciperanno 7 organizzazioni eSports tra scuole e accademie che incoroneranno il loro campione nazionale che parteciperà alla fase finale del torneo in programma a Parigi il 29 Maggio sulla terra rossa, il giorno prima dell’inizio del torneo reale. Le organizzazioni scelte che ospiteranno online la prima fase sono le seguenti: Power House Gaming in Francia e-SquadAcademy in Spagna Hogeschool PXL in Belgio eSports Cologne in Germania Staffordshire University in Regno Unito THE360 in Brasile eSports Academy in Italia.
 


ROLAND GARROS ESERIES: IL PROGRAMMA DELLE QUALIFICHE ITALIANE 

Per quanto riguarda le qualifiche italiane oggi a partire dalle 21:30, 16 player si sfideranno in una fase ad eliminazione diretta partendo dagli ottavi fino alla Finale in cui il vincitore strapperà il pass per la fase finale del torneo virtuale di tennis. La console di gioco sarà Playstation 4 mentre come detto prima il gioco sarà Tennis World Tour 2 e il campo da gioco in-game sarà il Philippe Chartier. Alla fase finale che sarà trasmessa in diretta internazionale su Twitch, parteciperanno gli 8 vincitori delle qualifiche regionali che si svolgeranno dal 14 al 22 Aprile tramite le piattaforme su citate. L’evento finale si disputerà tenendo in considerazione tutte le norme di sicurezza e salute vista la situazione attuale.

I due finalisti della Grande Finale si contenderanno un montepremi di 5.000 euro, un’invito presso il laboratorio HumanFab per lo svolgimento di test fisici consistenti nella preparazione fisica per lo sport e l’eSport di alto livello, e inoltre la partecipazione ad un bootcamp di 1 settimana presso il Gaming Center del Team MCES a Marsiglia.

Tutte le news